Benvenuti nella nostra grande piattaforma interattiva
Benvenuti!
Ed eccoci qua finalmente online! Ci sono voluti mesi di lavoro in team per riuscire a vincere questa avvincente sfida raccogliendo i dati del vecchio sito integrandoli con le tante idee a cui abbiamo dovuto dare forma e sostanza. La grafica innovativa dei siti moderni ci ha fornito una base da cui partire per elaborare un sito che mantenesse comunque un legame col passato ma aperto, innovativo, costruito su una piattaforma versatile che ci consente di aggiungere in ogni momento nuove aree tematiche e dare visibilità ai progetti e alle iniziative che ci stanno a cuore, fruibile anche in versione mobile dai dispositivi tablet o smartphone.
Un sito ideato per comunicare
Tre grandi immagini, modificate per mostrare i luoghi come li vediamo noi geometri professionisti, legate a tre notizie le principali e più importanti.
Una home page ricca di informazioni, di articoli e approfondimenti che vengono catalogati per argomento che rimangono sempre disponibili per chi li avesse persi, accedendo al lato sinistro nella box “tutte le news”.
La divisione in sezioni nella barra principale consentirà ai nostri iscritti e ai praticanti di approfondire gli argomenti legati alla professione e alla gestione dell’albo in modo semplice e intuitivo. Il Collegio fornisce una panoramica dell’organizzazione istituzionale e amministrativa nonché tutte le informazioni sulla Cassa Geometri.
La Professione è suddivisa in tre macro aree una contiene la modulistica una la normativa divisa per temi e una la formazione con diversi approfondimenti utili per accedere a specializzazioni abilitanti.
La scuola una sezione dedicata ai ragazzi delle scuole medie e superiori per aiutarli ad orientare le loro scelte ed aggiornarli sulle azioni che il collegio intraprende collaborando con le scuole durante gli open day o nell’organizzazione di speciali laboratori per far conoscere la professione ai più piccoli.
La Bacheca strumento già in uso e gradito da professionisti e aziende tanto che abbiamo voluto riproporlo considerata l’utilità acquisita.
Per il privato abbiamo voluto dare più spazio alle attività che il collegio organizza a favore dei cittadini che aumenteranno nei prossimi anni. Questo spazio potrà essere implementato diventando un vero e proprio blog per fornire ai cittadini informazioni per risolvere problemi quotidiani ma anche per rispondere in tempo reale a specifiche richieste.
L’area riservata accedendo alla propria area riservata potete scaricare il giustificativo della quota annuale e verificare la correttezza dei vostri dati. L’area riservata nei prossimi mesi verrà implementata con nuove funzionalità che stiamo mettendo a punto anche con enti esterni.
Per conoscere il sito non c’è miglior modo che navigare e scoprirne i contenuti che cresceranno nei prossimi mesi offrendo nuove utilità.
Il sito risponde anche a tutti i requisiti previsti per i siti delle Pubbliche Amministrazioni indicati dalle linee guida di DigitPA.
Il lancio del nostro nuovo sito web rappresenta il primo step di un progetto più ampio che comprende un piano complessivo di attività strategiche di comunicazione digitale, che è iniziato con l’apertura del canale Telegram e proseguirà coinvolgendo tutti voi nei prossimi mesi.
Non mi resta che augurarvi buona navigazione!
Il Presidente – Cristiano Cremoli
