Si rinnova dal 16 aprile l’assistenza sanitaria integrativa per gli iscritti CIPAG
Da quest’anno la CIPAG si avvarrà per i servizi legati alla polizza sanitaria integrativa di un partner leader nazionale in assicurazioni sanitarie: UniSalute S.p.A.
Il piano di assistenza sanitaria si articola in 2 forme:
Il piano sanitario base (Modulo A) , gratuito per tutti i geometri iscritti e i pensionati in attività, opera in caso di Grandi Interventi Chirurgici e di Gravi Eventi Morbosi e copre inoltre il rimborso delle spese sanitarie relative a visite specialistiche, esami ed accertamenti diagnostici, terapie mediche, riabilitative e farmacologiche, sostenute a seguito del ricovero. E’ confermata, la possibilità di estendere la garanzia, a pagamento e a condizioni di favore, al proprio nucleo familiare.
Il piano sanitario integrativo (Modulo B) che si attiva con il pagamento volontario del relativo contributo, prevede il rimborso per accertamenti diagnostici, visite specialistiche, ricoveri meno gravi non compresi nel Modulo A (fatte salve le esclusioni di polizza); opera in caso di ricovero con o senza intervento chirurgico e di intervento ambulatoriale. Anche in questo caso è possibile estendere individualmente o far aderire l’intero nucleo familiare a condizioni vantaggiose.
Potrai aderire, estendere o rinnovare l’adesione ai piani sanitari dal 16 aprile 2014 al 16 giugno 2014.
La carenza assicurativa prevista nell’ambito del piano sanitario integrativo (B) sarà applicata solo nel caso di nuove adesioni, mentre nel caso di rinnovi sarà garantita la continuità assicurativa.
Sui siti web di Cassa Geometri e di UniSalute puoi consultare i piani sanitari e scaricare tutta la documentazione necessaria.
Per ulteriori informazioni puoi inoltre contattare per il piano base – Modulo A – il numero 051-416702 e per il piano sanitario integrativo – Modulo B – il numero 06-44243187, dal Lunedì al Giovedì dalle 9:00 alle 17:30 e il venerdì dalle 8:30 alle 13:00.
Come sempre, è consentita la facoltà ai pensionati cancellati Cassa nonché ai superstiti, di poter rinnovare i piani sanitari purché risultino assicurati nella precedente annualità assicurativa.
Ti ricordo che la polizza sanitaria integrativa fa parte della nostra offerta di “welfare integrato” che comprende anche la Long Term Care per la tutela della non-autosufficienza e il Fondo Futura, il Fondo di previdenza complementare dedicato esclusivamente agli iscritti alla CIPAG ed ai soggetti fiscalmente a loro carico, con vantaggi fiscali, ridotti costi di gestione e la possibilità di aderire anche online.