Procedura per migrare nuova casella InfoCert @geopec.it
In applicazione dei principi che governano gli affidamenti pubblici, è stato necessario individuare un nuovo provider per l’erogazione del servizio di posta elettronica certificata.
La nuova casella PEC, che la Cassa Geometri insieme al CNG, per il tramite della Fondazione, mettono a Tua disposizione gratuitamente, avrà infatti una dimensione maggiore dell’attuale: potrai usufruire di 2 GB di Spazio inbox oltre alla possibilità di acquistare a prezzi convenzionati prestazioni aggiuntive.
Ti comunichiamo che, al fine di consentire il passaggio dal provider Namirial Srl al gestore InfoCert Spa, senza recarti alcun disagio relativo alla migrazione e allineamento dei contenuti della casella PEC, InfoCert Spa mette a disposizione un apposito servizio.
Ti basterà cliccare qui e seguire tutti i passaggi che troverai puntualmente riportati nella procedura guidata.
Eseguendo questa operazione potrai visualizzare subito i contenuti della tua nuova casella e ritrovarti tutti i messaggi di posta nonché l’eventuale alberatura delle cartelle così come l’avevi strutturata con il vecchio gestore.
Ti informiamo che i contenuti dell’eventuale archivio di back up e della conservazione Ti verranno resi disponibili da InfoCert Spa in una fase successiva alla migrazione del dominio. Infatti, per sei mesi a decorrere dalla conclusione della migrazione, InfoCert Spa manterrà i Tuoi dati all’interno di un’area a Te riservata per consentirTi di eseguire le opportune verifiche sui contenuti presenti nella casella PEC in gestione con Namirial Srl.
Per eventuali problematiche relative al passaggio al nuovo gestore GEOPEC, incluso il blocco della password della casella infocert per troppi tentativi errati, contattare: https://help.infocert.it/contatti