Nuova polizza sanitaria Generali Italia S.p.A.
Cassa Geometri informa che il nuovo contratto per il servizio di copertura delle spese sanitarie è stato affidato a Generali Italia, quale compagnia aggiudicataria della gara europea. La polizza sarà in vigore dal 16 ottobre 2024 al 15 ottobre 2026.
La copertura assicurativa sarà articolata in 3 moduli.
La Garanzia A è offerta gratuitamente ai geometri iscritti e ai pensionaci attivi della Cassa Geometri e garantisce la copertura delle spese sanitarie in caso di Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi, l’indennità per non autosufficienza e per grave invalidità permanente da infortunio, nonché il pacchetto maternità, le cure per il neonato nel primo mese di vita, esami di alta diagnostica e il pacchetto prevenzione per la copertura delle spese sanitarie relativamente a una serie di prestazioni di prevenzione per uomini e donne, suddivise per fasce di età.
La Garanzia B, con premio a carico dell’iscritto, garantisce una copertura completa con esami, visite ed ulteriori prestazioni sanitarie non comprese nella Garanzia A.
La Garanzia C, con premio a carico dell’iscritto, aumenta il massimale disposto a copertura per il rischio di non autosufficienza (LTC) per gli assicurati in forma collettiva (iscritti e pensionati attivi).
Rimane garantita, a tutti i soggetti assicurati e ai pensionati cancellati, la continuità assicurativa con l’annualità precedente con premio a proprio carico.
Tutte le Garanzie possono essere estese in forma individuale, previo pagamento di un premio assicurativo, anche al nucleo familiare. La copertura LTC (stato non autosufficienza) per il nucleo familiare, a differenza degli assicurati in forma collettiva, già coperti con la Garanzia A, deve essere attivata con la sottoscrizione della Garanzia C, la quale garantisce una rendita mensile di € 1.000 per 60 mesi.
Dal 16 Ottobre p.v. verrà messo a disposizione degli assicurati un nuovo portale per le adesioni che sarà attivo fino al 15 gennaio 2025 per estendere le coperture assicurative, e verranno messe a disposizione degli assicurati le guide ai piani sanitari con il relativo materiale informati,·o.
li piano base, Garanzia A, per gli iscritti e i pensionati iscritti alla Cassa non necessita di alcuna attivazione da parte dell’assicurato in quanto offerto gratuitamente dalla Cassa Geometri.