d
c

Ambiente

PORTALI E NORMATIVE IN MATERIA AMBIENTALE

Procedura di valutazione di impatto ambientale – Finalità della procedura è la pronuncia di compatibilità ambientale mediante decreto dirigenziale comunicato al richiedente e pubblicato sul sito internet SILVIA (Sistema Informativo Lombardo per la Valutazione di Impatto Ambientale). Il richiedente ha l’obbligo di ottemperare alle prescrizioni impartite con il decreto VIA. La SEZIONE QUALE VIA  del sito internet SILVIA aiuta il proponente, gli Enti interessati ed il pubblico ad individuare la procedura cui è soggetta una determinata opera e gli uffici dell’Autorità competente per l’inoltro della richiesta di VIA o di Verifica.

MAPEL autorizzazioni paesaggistiche – accesso pubblico online

Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) informazioni e approfondimenti

Procedura di registrazione e accesso all’applicativo regionale “Modulistica IPPC ON-LINE” da parte dei Gestori dei complessi soggetti ad A.I.A. Compilazione Autorizzazione Integrata Ambientale online

Legge n. 13 del 27 febbraio 2009 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 208, recante misure straordinarie in materia di risorse idriche e di protezione dell’ambiente (GU n. 49 del 28/02/2009).

Lascia un commento

Back to Top