Laboratori BAM per le scuole medie

Per le classi seconde medie è stato ideato un laboratorio didattico innovativo. Una soluzione tecnologicamente avanzata – che si basa su una web app appositamente sviluppata – e originale nei contenuti: propone agli studenti la progettazione in 3D della propria classe. Il software mette a disposizione dei ragazzi una library con gli elementi che concorrono a definire un grado di sostenibilità dell’idea progettuale. Questa loro scelta determinerà una classificazione dei progetti elaborati, finalizzata principalmente all’educazione dei giovani alla sostenibilità ambientale, alla sicurezza e all’efficienza energetica.

 Il concept del laboratorio didattico vuole avviare i ragazzi all’uso di una versione personalizzata del ben più complesso e diffuso BIM (Building Information Modeling), il sistema digitale destinato a rivoluzionare il comparto dell’edilizia, da cui deriva la ragione che ha portato a denominare BaM (Building and Modeling) il laboratorio.

Se vuoi saperne di più visita il sito di Georientiamoci, se invece vuoi richiederne l’attivazione nella tua scuola compila il form

Back to Top