Il Geometra è di CASA

In una realtà come Milano, caratterizzata da una forte vocazione immobiliare, il geometra è sempre stato particolarmente apprezzato per la capacità di far fronte in maniera adeguata e tempestiva alle esigenze di mediazione tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.

Il Collegio Geometri di Milano è promotore dell’iniziativa “Il Geometra è di Casa” con cui si vuole consolidare il legame con il territorio e rinnovarlo, attivando un’azione di sensibilizzazione culturale nella cittadinanza.

Per la famiglia italiana la casa non è solo un bene patrimoniale ma anche affettivo. Investire in un immobile è forse l’impegno economico più importante della nostra vita, per questo una famiglia deve avere la garanzia che questo patrimonio mantenga almeno immutato il suo valore nel tempo o che possa essere fonte di reddito” sottolinea il Presidente del Collegio Cristiano Cremoli.

Il Geometra è di Casa nasce nel 2016 anno in cui sono stati organizzati, in collaborazione con molti comuni, degli sportelli sul territorio per offrire ai cittadini consulenze gratuite su alcuni temi: catasto, ambiente, risparmio energetico, agevolazioni fiscali in edilizia, ristrutturazioni.

Il Geometra è di Casa vuole essere un’iniziativa annuale gratuita per i cittadini sui temi di attualità legati al mondo immobiliare come gli incentivi fiscali sulle ristrutturazioni o sull’efficientamento energetico, oltre che approfondimenti tematici per conoscere meglio tutto quello che riguarda la propria casa.

Back to Top