Per iscriversi all’Albo Professionale della provincia di Milano è necessario compilare, firmare e consegnare brevi manu o a mezzo raccomandata A/R alla Segreteria, i seguenti documenti corredati degli allegati richiesti:
- Modello iscrizione alla Cassa Geometri per chi esercita la professione
- oppure Modello Cassa Geometri per chi non esercita la professione (PER GLI ISCRITTI AL SOLO ALBO)
In base alla nuova normativa in vigore dal 1° luglio 2020, tutti i versamenti di quote e diritti si eseguono mediante bollettino PagoPA, che verrà generato inviando il “MODULO PER GENERAZIONE BOLLETTINO PagoPA” alla mail tesoreria.collegio@geometri.mi.it
IMPORTANTE
Agevolazione neo iscritti o re-iscritti nel periodo 1.1.2024 – 30.06.2024
Dal 2009 tutti i professionisti iscritti a un Albo devono munirsi di PEC e comunicare l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata al proprio Ordine professionale. La mancata comunicazione della PEC all’Ordine di appartenenza, in base a quanto stabilito dal D.L. 16 luglio 2020 n. 76 (Decreto Semplificazioni), recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”, comporta la diffida dall’ordine stesso ad adempiere entro 30 giorni. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, l’Ordine può sospendere il professionista dall’Albo fino alla comunicazione del domicilio digitale.