Polizza sanitaria Generali Italia S.p.A.
Cassa Geometri mette a disposizione dei propri iscritti, rientra anche la polizza sanitaria integrativa, pensata per offrire una maggiore tutela alla salute e al benessere dei professionisti e dei loro familiari.
A partire dal 16 ottobre 2025 verrà attivata la seconda annualità assicurativa della polizza sanitaria con il Piano Base “Garanzia A”, offerto gratuitamente agli iscritti e ai pensionati attivi ed erogato da Generali Italia S.p.A., compagnia aggiudicataria della gara europea.
Dal medesimo giorno sarà operativo il portale di adesione ai Piani Sanitari, attraverso il quale sarà possibile, a proprio carico, aderire ai Piani Integrativi ed estendere le coperture anche ai familiari.
La scadenza per effettuare l’adesione è fissata al 13 gennaio 2026.
Il Piano Base “Garanzia A” non richiede alcuna attivazione da parte dell’assicurato ed è totalmente gratuito. Diversamente, per estendere la copertura ai familiari è necessario procedere con l’adesione individuale, inserendo le relative anagrafiche anche qualora questi fossero già stati registrati nella precedente annualità.
La polizza si articola in tre moduli:
- Garanzia A – Piano Base: check-up annuale, coperture per ricoveri a seguito di interventi chirurgici importanti o gravi eventi morbosi, indennità in caso di invalidità grave da infortunio, pacchetto maternità, prestazioni di alta specializzazione e indennità da non autosufficienza;
- Garanzia B – Piano Integrativo: amplia le tutele con coperture per ricoveri, visite, esami e prestazioni diagnostiche senza liste d’attesa;
- Garanzia C – Piano Integrativo: aumenta il massimale per il rischio di non autosufficienza e consente di estendere la copertura anche al nucleo familiare.
Inoltre, qualora decida di estendere il Piano ai familiari tramite l’iscrizione alla Mutua Aglea Salus (previo versamento della quota associativa una tantum), sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 19% dei contributi versati nella dichiarazione dei redditi.
Le Guide ai Piani Sanitari e ulteriori informazioni saranno disponibili dal 16 ottobre 2025 sul sito della Cassa, sezione Cassa per Te – Welfare – Assistenza sanitaria.
Maggiori dettagli qui